fbpx

3 strategie fondamentali per riuscire a dimagrire e rimodellarsi in modo duraturo

Disempre+light

3 strategie fondamentali per riuscire a dimagrire e rimodellarsi in modo duraturo

Vuoi sapere perché le diete non funzionano?

In questo articolo voglio spiegarti come riuscire ad abbandonare definitivamente il tuo peso in eccesso.

Quello che scoprirai leggendo è come mai le diete non funzionano e perché ogni volta che hai perso qualche chilo di troppo inevitabilmente lo hai poi ritrovato.

Ti illustrerò poi la nostra soluzione: “Percorso 3P – Perfect Progress Program” un insieme di strategie estremamente efficaci per raggiungere e finalmente mantenere il tuo peso ideale.

Sei pronta? Cominciamo!

Un principio che cambierà per sempre la tua idea sul dimagrimento

Ho iniziato la mia carriera lavorativa come massoterapista più di vent’anni fa.

Lavoro che ho fatto per 15 anni sia come dipendente che come libero professionista.

Negli ultimi anni ho iniziato a lavorare nel mondo dell’estetica, mi sono formato e continuo sempre a studiare tutte le novità di questo settore.

Il mio pallino è sempre stata la cura della persona, e per questo motivo mi sono spinto a fare ricerche sul dimagrimento corporeo.

Quando ho iniziato a lavorare nel rimodellamento, ho subito trovato delle difficoltà!

Grazie ad apparecchiature all’avanguardia io e il mio staff riuscivamo ad agire su alcuni inestetismi, cellulite, ristagno dei liquidi, tono della pelle.

Il grasso invece è sempre stato ostico, riuscivamo soltanto a scolpire alcune zone localizzate.

Ci siamo detti che se volevamo ottenere dei risultati interessanti dovevamo agire anche sul peso corporeo.

Sai cosa abbiamo fatto?

Abbiamo messo a punto un abbonamento che ci ha permesso di seguire la cliente per vari mesi, e abbiamo dato la possibilità di farsi elaborare un piano alimentare da una dietista professionale.

Questo ha cambiato drasticamente la percentuale dei nostri risultati e grazie a questo le iscrizioni al nostro programma si sono triplicate nel giro di 2 anni.

Oggi siamo pronti per lanciare il nuovo percorso elaborato dopo tanta ricerca ed esperienza acquisita!

“Percorso 3P” racchiude le 3 strategie indispensabili per scoprire o ritrovare la felicità di vivere nel corpo che desideri con pensiero leggero!

Entra nel gruppo facebook dedicato al percorso 3P per approfondimenti e confronto. Qui!

Se non sei ancora iscritta alla nostra #membership ti invitiamo a farlo subito qui. In questo modo non solo rimarrai sempre aggiornata sulle novità di Sempre+Light ma potrai avere in omaggio un check-up corpo e un trattamento detox presso il nostro istituto.

Le 3 Strategie

  1. Il riequilibrio emozionale
  2. La rieducazione alimentare
  3. Il rimodellamento corporeo

Raggiungere ma soprattutto mantenere il proprio peso ideale è possibile adottando un approccio più completo, che parta dalla tua mente prima di agire sull’alimentazione e sull’attività fisica.

#1- Il riequilibrio emozionale

Lo hai sempre pensato, e non ti sbagliavi. Il cibo viene utilizzato per sedare emozioni.

Stress, ansia, rabbia ma anche euforia possono portarci a ricercare cibi sfiziosi, i cosiddetti comfort food.

Utilizziamo il cibo per sedare emozioni perché è facile da trovare e ci dà un sollievo momentaneo, questo però innesca un circolo vizioso. Il senso di colpa per aver mangiato troppo ci spinge a seguire diete restrittive. Ma le restrizioni creano solo vuoto interiore e tristezza, che inevitabilmente ci spingerà di nuovo alla ricerca di cibo consolatorio.

Molti di noi non sono in grado di interrompere questa catena in maniera autonoma. Per questo motivo nello staff di“Percorso 3P” c’è una specialista nella risoluzione strategica dei problemi.

#2- La rieducazione alimentare

Partiamo dal presupposto che il nostro corpo sa già quando mangiare e quando fermarsi, basta imparare ad ascoltarlo come dice la teoria del “mindful Eating”.

Secondo questo pensiero noi abbiamo una capacità innata di autoregolamentazione, che nel percorso di crescita perdiamo per vari motivi legati all’ambiente e all’educazione che riceviamo.

Dobbiamo ristabilire la connessione tra il corpo e le sensazioni, partendo dal senso di fame e di sazietà.

Questo processo richiede del tempo e non è semplice, per questo motivo è indispensabile seguire uno schema alimentare.

“Percorso 3P” prevede l’elaborazione di un piano alimentare rieducativo, da parte di una Dietista professionale.

Che cosa è un dietista?

Il dietista è un professionista sanitario laureato che si occupa dell’applicazione della scienza dell’alimentazione, soprattutto per quanto riguarda l’elaborazione delle diete a scopo terapeutico.

“Gli interessi del dietista, oltre alla dietetica applicata, si allargano al controllo dell’igiene degli alimenti con funzioni di responsabilità, all’educazione alimentare (…) attività didattico-educativa e di informazione finalizzata alla diffusione di principi di alimentazione corretta tale da consentire il recupero e il mantenimento di un buono stato di salute. Ministero della Salute

Perché ricorda che il motivo che ci spinge a dimagrire deve essere la salute ed il benessere.

Quando siamo in salute e stiamo bene con noi stessi siamo anche più belli!

#3- Il rimodellamento corporeo

Se io ti dicessi che in un mese con dei trattamenti estetici sono in grado di farti diventare come Kate Winslet, mi crederesti?

Ovviamente no!

Partiamo dal concetto che ognuno di noi vede allo specchio un’immagine del proprio corpo che non è detto che sia la stessa che vedono gli altri.

Le ragioni per cui ognuno di noi ha un’immagine corporea che tende allo stereotipo della magrezza sono dovute al cambiamento della società negli ultimi 30 anni.

Quindi?

Prima di intraprendere un percorso è indispensabile capire dove si vuole arrivare, cosa si vuole ottenere alla fine.

Tu te lo sei data un obbiettivo?

Fin dall’inizio di “percorso 3P” una delle estetiste del centro ti seguirà personalmente, sia nella pianificazione, sia durante tutto il tempo che passerai con noi. Sarà suo compito verificare di periodo in periodo i progressi fatti nel seguire i passaggi che all’inizio avrai scritto su una mappa!

La mappa

Fai finta di pianificare un lungo viaggio in bicicletta ma sai solo dove vuoi arrivare e quando. Per essere sicura di rispettare i tempi dovrai calcolare la distanza da percorrere ogni giorno, mentre per le tappe sarà molto più semplice partire dall’arrivo e andare verso la partenza.

La tua personal beauty valuterà gli ambiti su cui lavorare sul tuo corpo ed insieme vi darete un obbiettivo finale che sia realistico e soddisfacente per te.

Una volta stabilito un obbiettivo costruirà un percorso a ritroso dove ci saranno delle tappe. Ad ogni tappa corrisponderà un obbiettivo da realizzare. Sarà suo compito rispettare tempi e obbiettivi parziali in modo da portarti alla meta finale nei tempi stabiliti!

Cosa stai aspettando?

Se non lo hai ancora fatto iscriviti subito alla nostra <membership> in questo modo potrai accedere al check up iniziale di “percorso 3P” ed avrai in omaggio un trattamento Detox del valore di € 70.

Entra subito nel gruppo facebook del programma

Non so se potrai intraprendere “percorso3P” perché prima di darti questa opportunità dovremo valutare la tua motivazione tramite un test.

Avrai comunque la tua scheda check up corpo, e potremo valutare insieme altri trattamenti per migliorare aspetti del tuo fisico che non ti piacciono.

Il motivo per cui non tutti possono intraprendere “percorso 3P” è che tutto gira intorno a te.

Una volta iniziato il percorso tutti noi insieme diventeremo una squadra, di cui tu sarai la protagonista, e tu ci dirai qual è il tuo obbiettivo.

Lavoreremo sodo e non sarà per niente facile, ci saranno momenti di sconforto e momenti di euforia.

Eppure sia le motivazioni che le gratificazioni non te le devi aspettare dagli altri anzi le devi trovare dentro te stessa.

Se hai chiaro l’obbiettivo da raggiungere sai che tutto la tua squadra ti porterà alla meta.

Ma la rivoluzione è diventare partecipanti attivi di un cambiamento verso uno stile di vita che ci fa stare bene a 360 gradi!


Info sull'autore

sempre+light administrator

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.