
Ogni Donna è diversa. Ciascuna è unica, imperfetta e speciale a modo suo. Ciascuna ha i suoi preziosi lati nascosti che ne accrescono il fascino. Solo in una cosa sono tutte uguali nel desiderio di essere Amate e Rispettate.
Agostino Degas
Taglia 38 o linea Curvy?
Chi ha deciso che il corpo di una donna per essere ritenuta tale debba avere degli standard? Standard che spesso non sono altro che copie, tutte uguali, tutte perfettamente alla moda!
Smettiamo di sentirci in colpa a causa del peso, cambiamo la nostra vita perdonandoci di non essere perfette.
La libertà sta nel poter andare in giro per il mondo, a testa alta emancipate dai modelli estetici stereotipati che non tengono conto dell’unicità straordinaria di ogni essere umano.
Ascoltiamo le storie delle altre e facciamo comunità sapere che alla fine siamo tutti umani e che le probabilità di ritrovarsi a percorrere la stessa strada, con gli stessi ostacoli è altissima. Questo può essere una forza!
Questo è quello che fa una comunità, ci si aiuta, ci si accetta e ci si ama, perché non vorremmo e non dovremmo volerci diverse da ciò che siamo, ovvero, Donne.
Facciamo di tutto per realizzare un mondo inclusivo, dove tutti possano vivere liberamente il proprio peso, la propria sessualità, la propria origine. Ognuno di noi ha il diritto di essere felice per quello che è.
Deve diventare reale il principio di accettazione del proprio corpo esattamente cosi com’è, amare se stessi a tutto tondo con i difetti che ci rendono unici, speciali e irripetibili nella nostra essenza.
Ogni donna ha il diritto di indossare ciò che la fa sentire a proprio agio, che la fa sentire bella! Perché tutte dovremmo potere guardarci allo specchio e vederci belle, ai nostri occhi in primis!
Oramai molti marchi hanno una linea curvy e sul web si trova di tutto, noi speriamo che arrivi il giorno in cui non ci sarà più una linea dedicata o un reparto per le taglie plus.
Nessuno dovrebbe sentirsi dire “non abbiamo la sua taglia in questo modello” e si auspica un futuro dove non sia necessario esplicitare taglia comoda o taglia forte, ma sia sufficiente riportare la taglia dei capi in base alla misurazione effettiva.
Bisogna a questo punto fare una riflessione. Se per anni abbiamo criticato le super top senza forme e senza fame perché dovremmo adesso legittimare situazioni fisiche altrettanto pericolose per la salute?
Trovo assolutamente giusto e sacrosanto migliorarsi , se questo ci permette di sentirci a nostro agio con noi e non perché qualcuno ci vuole diverse da come siamo.
Qui si vuole far passare il messaggio che tutte le donne sono diverse e devono sentirsi libere, belle ed orgogliose di essere donna. Indipendentemente dagli stereotipi della moda contemporanea.