Dove trovare vestiti alla moda di taglie comode a basso costo senza perdere tempo
Le curve di noi donne non dovrebbero essere nascoste da quegli abiti a sacco che di solito vengono proposti nei negozi di taglie comode. In Italia i negozi fisici in cui acquistare abbigliamento curvy economico sono pochissimi. I marchi di riferimento per taglie comode sono Elena Mirò, Marina Rinaldi e Fiorella Rubino, aziende che hanno un alto standard di qualità ma prezzi medio alti.
Ecommerce di abbigliamento curvy economico
Sono sempre di più le donne plus-size che decidono di acquistare capi di abbigliamento online. Il motivo principale sta nella difficoltà di trovare negozi fisici nelle nostre città, e nella maggior parte di questi oltre a prezzi d’acquisto medio alti, di solito lo stile è molto classico più improntato ad una clientela matura.
Prima di acquistare online
Prima di tutto devi capire qual è la forma del nostro corpo, non sempre è facile capire a colpo d’occhio che tipo di forma abbiamo e capirlo è fondamentale per sapere riconoscere i nostri pregi e metterli in evidenza!
Non fissiamoci su di uno specifico trend, perché non tutti gli stili si adattano alle varie forme dei diversi fisici. Le uniche mode che dovremmo seguire sono quelle che ci fanno sentire bene con noi stesse e col nostro corpo.
Pera, o triangolo, Rettangolo o Mela?
Presta attenzione ai punti in cui tendi a ingrassare. Ogni corpo è soggetto a mettere su peso in un’area specifica, come le cosce o la pancia. Leggi anche il nostro articolo sulla scelta del reggiseno qui.
Per semplificare le diversità di ogni donna sono state scelte queste 5 forme:
- Fisico a Rettangolo
- Fisico a Pera
- Fisico a Mela
- Fisico a Clessidra
- Fisico a Triangolo invertito
Fisico a Rettangolo
In questo caso il corpo è piuttosto uniforme, longilineo, privo di squilibri e con poche curve.
Il punto vita non è marcato e i chili di troppo non si accumulano in un punto in particolare, lasciando la figura rettilinea. Il corpo a rettangolo è quello delle modelle per intenderci.
Fisico a Pera
Chi ha questa conformazione fisica ha una tendenza ad accumulare nella zona bassa del corpo, quindi glutei e cosce. La parte superiore (spalle, seno e torace), invece, è meno rilevante.
Fisico a Mela
Ha un fisico a cerchio o mela chi ha la tendenza ad accumulare grasso nel punto vita ed ha un seno piuttosto grande. Punto di forza di questa conformazione corporea: le gambe, normalmente snelle e slanciate.
Fisico a Clessidra
Avere un corpo a clessidra significa essere una donna dalle curve pronunciate. Spalle e fianchi hanno la stessa larghezza, mentre la vita è piuttosto stretta.
Fisico a Triangolo invertito
In questo caso la parte del corpo più sviluppata è quella superiore: spalle, braccia, torace (quindi anche un bel seno), un vitino da vespa e, per terminare, gambe lunghe.
Che taglia scegliere
Dimentichiamoci la taglia che per tutta la vita ci hanno detto che portiamo e basiamoci solo ed esclusivamente sulle misure in cm reali del nostro corpo.
Misuriamo con un metro da sarta la circonferenza del seno (dal punto più largo che solitamente coincide con il capezzolo), vita (il punto più stretto, non l’ombelico) e fianchi (dal punto più largo che solitamente è sotto l’anca), spalle, coscia, braccia.
Scegli il tuo shop online e cerca la tabella, facendo attenzione alle unità di misura e controllando che la conversione sia in centimetri.
Shop online di abbigliamento curvy economico
Questa parte dell’articolo sarà in continua evoluzione, quando scopriremo nuovi eshop interessanti andremo ad aggiungerli.
Boohoo
Boohoo ha una vasta gamma di capi d’abbigliamento curvy economico e molto di tendenza a prezzi vantaggiosi. Offre quasi sempre promozioni del 40/50/60% su tutto ed è per questo motivo la nostra prima scelta.
Il sito è ottimizzato per la regione di provenienza e in alto a destra troverete la bandiera italiana (se per caso dovesse essere impostata un altra nazione basta cliccare sopra e cercare “Italia”).
Nella scheda prodotto oltre alla taglia troverete un’utilissima guida alla ricerca della taglia giusta. Basterà seguire i passaggi: inserite peso e altezza, forma del seno, forma dei fianchi, età e vestibilità preferita tra stretto e largo su una scala regolabile. In base alle risposte ti verrà consigliata la taglia più adatta calcolata su una statistica di migliaia di clienti.
La cosa veramente bella di questo modello è che una volta completata la procedura il sito si ricorderà della tua taglia e quando andrai a guardare un altro capo d’abbigliamento troverai “la mia tagla è #”
Tranquille perché se anche non dovesse andare bene il prodotto acquistato potrà essere restituito entro 28 giorni dalla data di consegna.