Abbronzatura che duri nel tempo
L’estate è agli sgoccioli e la vostra pelle è di un bellissimo colore ambrato, avete seguito le indicazioni del nostro articolo sulle regole dell’abbronzatura. Ed ora vorreste prolungare il più possibile la sua permanenza.
Di seguito vi spieghiamo come fare per mantenere la vostra pelle morbida e colorata per un lungo periodo.
Prima di andare avanti occorre fare una premessa: il tipo di pelle determina il fototipo, cioè la capacità della pelle di abbronzarsi.
Per chi ha un fototipo alto e riesce ad abbronzarsi facilmente senza scottature è più facile mantenere a lungo il colorito.
Per chi invece ha un fototipo basso e tende ad arrossarsi, seguendo tutte le regole per una buona abbronzatura riesce finalmente a prendere un colore dorato, sarà anche più difficile mantenerlo.
Cosa Fare
Esfoliare la pelle
Togliamoci dalla testa l’idea che lo scrub faccia andar via l’abbronzatura! Eliminando le cellule morte aiuta a contrastare la secchezza e il grigiore mettendo così in risalto il colore della pelle abbronzata. Ovviamente occorre aspettare un paio di giorni dall’ultima esposizione per evitare di irritare la pelle. Potete farlo anche da sole ma noi vi consigliamo di farlo fare a personale esperto.
[maxbutton id=”8″ url=”https://www.semprepiulight.it/trattamenti/impacco-depurativo-aromaterpico/” text=”SCOPRI IMPACCO DETOX” ]
Idratare
Nonostante gli sforzi di mettere sempre la crema protettiva e il doposole, sappiate che la vostra pelle sarà più secca. Per prolungare l’abbronzatura sarà importante idratare. Chiedete alle nostre esperte quale crema è più adatta alla vostra pelle.
Per ottenere un effetto idratante ed elasticizzante prova il trattamento “Soy Soy Gomming massage” trattamento corpo anti-gravità che, sfruttando le straordinarie proprietà della Soia, stimola la sintesi delle fibre di collagene e di elastina, idratando, ricompattando ed elasticizzando i tessuti
Alimentazione
Come prima di esporsi al sole anche dopo è sempre importante bere a sufficienza. Mangiare frutta e verdura e prediligere alimenti come carote, pesche, melone, albicocche, pomodori ricchi di betacarotene in modo da stimolare la produzione di melanina.
Solarium
Un lettino solare ogni 10-15 giorni dovrebbe essere sufficiente per mantenere il vostro colore molto a lungo e con il minimo sforzo, senza stressare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.