fbpx

Epilazione Laser

DI COSA SI TRATTA

Come funziona questa metodica amatissima dalle star

L’epilazione laser sfrutta un’energia luminosa che viene trasformata in energia termica, ovvero calore: il laser emette un unico tipo di luce e un’unica lunghezza d’onda, che viene assorbita dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo, distruggendo il bulbo pilifero. Più il pelo è grosso e scuro, più il laser risulterà efficace.

Perché il trattamento dia buoni frutti si devono far crescere i peli per le quattro settimane che precedono la seduta, per poi rasarli uno o due giorni prima.

La seduta si svolge con l’applicazione di un manipolo sulla pelle ed è necessario l’utilizzo di un gel. Una volta terminato il trattamento viene applicata sull’area epilata una crema lenitiva. L’unica accortezza è di non esporre la pelle al sole il giorno seguente al trattamento».



VANTAGGI DELL’EPILAZIONE LASER 

Epilazione Laser Permanente

L’enorme plus di questa metodica è che l’epilazione con laser a diodo è progressiva e permanente

La definizione di permanenza progressiva è data dal fatto che, con un numero di sedute variabile è possibile ottenere dei risultati durevoli e duraturi nel tempo, risultati che possono essere mantenuti con un trattamento, ovvero una o due sedute di mantenimento, nell’arco di un anno.

L’epilazione si dice anche progressiva perché in effetti il trattamento ha un’efficacia limitata per ogni seduta, durante la quale si elimina circa il 10% o 20% dei peli in fase di crescita.

Salvo casi particolari di patologie a base ormonale che stimolano la crescita dei peli o assunzione di farmaci che inducono una ipertricosi.

«Un altro vantaggio è il numero ridotto di sedute richieste rispetto alla luce pulsata.

 Epilight Sempre+Light adotta un doppio sistema integrato di raffreddamento: il sistema Skin Cooling Power Plus, tramite celle peltier, che garantisce maggiore sicurezza e comfort durante i trattamenti e il sistema Chiller Cooling tramite chiller per il controllo della temperatura della sorgente laser.

Per questo motivo è molto richiesta la depilazione laser inguine, perché la ceretta è molto fastidiosa e spesso può provocare irritazioni e follicoliti.

I CONTRO 

I lati negativi di questo trattamento epilatorio sono molto pochi: come già detto, non ci si può esporre al sole nella giornata successiva al trattamento (lo stesso discorso varrebbe con la luce pulsata).

Inoltre l’epilazione laser non funziona sulla peluria, ma solo sui peli terminali (lunghi, spessi e pigmentati), mentre non è efficace in caso di peli bianchi, biondi o rossi».

IN QUALI CASI È SCONSIGLIATA 

Questo trattamento va fatto con attenzione se la paziente presenta molti nei, anche se resta l’opzione di mascherarli (proteggendoli) e procedere comunque. Inoltre non si esegue il trattamento su pelli irritate.

Durante la gravidanza? In linea teorica è possibile usare il laser per l’epilazione della donna incinta, poiché non penetra in profondità; nella pratica, però, è sconsigliato perché in gravidanza la crescita dei peli tende a rallentare, dunque sarebbe poco utile.

Noi non pratichiamo epilazione laser in caso di gravidanza

Infine lo si sconsiglia in caso di pelle abbronzata o che presenta ferite, abrasioni e irritazioni, acne inclusa.

COSTI

I costi dell’epilazione laser come puoi vedere dal listino a sempre+light sono di € 49 a seduta per zona. I pacchetti che proponiamo sono da 10 sedute, perché sono quelle necessarie nella maggioranza dei casi per ottenere un risultato soddisfacente. Se dovessero bastare 7-8 sedute tieni presente che i risultati ottenuti sono permanenti e che occorrerà una seduta o due all’anno per il mantenimento.

Nel caso non bastassero le 10 sedute sarà possibile acquistarle singolarmente.

Abbiamo creato anche dei pacchetti per più zone da tre fino al total body che sono molto convenienti. Per questo motivo ti invitiamo a chiamare per la tua consulenza gratuita.



OPINIONI SULL’EPILAZIONE LASER

COSA DICONO DI NOI

Io sto eseguendo terapia laser per epilazione sono davvero felice e soddisfatta dei risultati che sto ottenendo! Grazie di cuore alla bravissima e preparatissima Lorena e al laser di Sempre+Light!!! Centro molto pulito e ordinato e personale molto cordiale e disponibile. Vincenza Di Biase · 8 giugno 2018B Vincenza, Epiazione Laser

Andata per informazioni sulla depilazione laser e mi sono sentita così a mio agio che inizierò martedì. Jessica e’ stata professionale e molto chiara. ….troppo carina. Non vedo l’ora di iniziare. Francesca Finelli sulla pagina FB @semprepiulight

Una parola: totale! Il centro è organizzatissimo e con tecnologie moderne, accogliente e rilassante. Sarah, Edo e la lori sono il top. Veramente uno staff professionale e super cordiale. Ho provato massaggi, cerette, riflessologia plantare e soprattutto il laser… Ragazze è stato il miglior affare della mia vita ho finito ora le 10 sedute del pacchetto, ma ne sono bastate 7 per vedere i risultati; io ho fatto il total body e inguine, gambe e ascelle ora sono prive di peli e non mi ricrescono più. Provare per credere ora non penso più ai miei fastidiosi peli, davvero un investimento azzeccato lo consiglio a chiunque. Complimenti a sempre più light. Sofia Scaglioni su FB



Lascia i tuoi dati per farti contattare da noi, avrai inoltre la possibilità di ricevere le nostre promozioni.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.