Diversi sono i fattori responsabili della comparsa delle prime rughe: tipo di cute, generalmente le pelli più chiare e sensibili sono le più predisposte, fumo, inquinamento, stress, esposizione ai raggi UV, predisposizione genetica, uso di farmaci.
A partire dai 25-30 anni iniziano a comparire le prime rughe, intorno agli occhi, agli angoli della bocca, sulla fronte, quindi per prevenire e ritardare l’invecchiamento cutaneo è molto importante iniziare un trattamento idratante e antirughe scegliendo prodotti di qualità.
Leggi l’articolo creme antirughe: come scegliere la crema migliore? di “Altro Consumo”
BIODEA NANOCELL
La Bionanocellulosa è un prodotto altamente tecnologico, è il risultato di anni di ricerche e conoscenze nel campo delle Biotecnologie. I prodotti sono realizzati secondo i più elevati standard produttivi di qualità e sicurezza, fissati dalla Pharmaceutical Good Manufacturing Practice (GMP), compresa la certificazione CE per i dispositivi medici.
La bionanocellulosa è un biomateriale all’avanguardia che ha origine da un processo che avviene naturalmente con la partecipazione di batteri Gluconacetobacter Xylinus, i quali producono fibre di dimensioni nanometriche. È il risultato di un unico metodo di produzione brevettato, che permette di creare tessuti puri, atossici ed estremamente resistenti: le Bio Nanocellulose. Grazie alle sue uniche proprietà, la Bionanocellulosa è perciò utilizzata per la produzione di dispositivi medici nei settori medici, farmaceutici, cosmetici.
Proprietà della Bionanocellulosa (BNC):
In altre parole, grazie alle dimensioni nanometriche delle sue fibre, di gran lunga più piccole dei pori della pelle, non si limita ad eseguire un “impacco”, tipico degli altri prodotti in commercio, ma sopratutto è essa stessa parte attiva dei trattamenti, in quanto penetra con facilità negli strati più profondi della pelle riempiendola, idratandola dal profondo e non per deposito superficiale, garantendo inoltre, il massimo assorbimento dei principi funzionali presenti nelle maschere.
‘ Prima di tutto produce un Idratazione intensiva
‘ Secondariamente Riduce le rughe
‘ Incrementa inoltre l’elasticità della pelle
‘ In più migliora la microcircolazione
‘ Aiuta l’ossigenazione
‘ Perfetta adesione alla pelle
‘ Ha un effetto di raffreddamento immediato
‘ Riduce l’irritazione della pelle
‘ Migliora l’aspetto della pelle
‘ Effetto duraturo ed efficace
Le fibre in Bionanocellulosa non superano i 100 nm di larghezza e sono perciò di gran lunga più piccole dei pori della pelle, quindi permettono la penetrazione dei principi attivi negli strati più profondi della cute
Tipologie
Esistono più tipologie di nanocellulosa, la Bio Nanocellulosa ‘BNC’ comunque è un tipo di cellulosa sintetizzato da batteri. Il prodotto contiene pura cellulosa, il suo utilizzo primario è nel settore sanitario/farmaceutico ha le caratteristiche di non favorire le infiammazioni ed è totalmente atossico. Questo materiale è perciò biocompatibile, la sua produzion è coperta da brevetti.
Maschera anti-age alla bionanocellulosa
Maschera alla Bionanocellulosa con Oligopeptidi coniugati, sostanze attive di moderna concezione, che attivano i processi di rinnovamento cellulare e di riparazione dei danni cutanei da invecchiamento.
Estratto di Imperata Cylindrica, pianta che prospera in ambienti salini e desertici ricca di potassio, che dona una idratazione prolungata, benessere e comfort alle pelli disidratate e stressate che si arrossano facilmente.
• Particolarmente adatta ad ogni tipo di pelle matura
• Leviga e aiuta ad attenuare le rughe
• Azione superidratante
• Migliora l’elasticità e il tono della pelle
• La cute risulterà levigata e luminosa per molto tempo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.