La ceretta brasiliana
Per risolvere il fastidioso problema dei peli superflui esistono diversi approcci, dal rasoio alle creme depilatorie o al silkepil. Se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti sia in termini di qualità che di durata il consiglio è quello di rivolgersi ai professionisti del settore.
Decisamente il metodo più efficace è l’epilazione con il laser a diodo, che permette di eliminare progressivamente ed in modo permanente tutti i peli della zona trattata. Grazie ad un’apparecchiatura moderna e dotata di sistemi di raffreddamento il trattamento risulta veloce e confortevole.
Il metodo professionale più diffuso rimane comunque la ceretta classica, che nel tempo si è evoluta
Da oggi esiste un metodo di depilazione a cera che garantisce un risultato ottimale senza alcun dolore o quasi. Attualmente la ceretta brasiliana rappresenta un trattamento scelto da tutte coloro che desiderano una ceretta duratura riducendo al minimo tutti gli inconvenienti dovuti a questo genere di trattamenti perché in grado di ridurre al minimo il dolore.
Nasce come tecnica di depilazione specifica per la zona bikini e si differenzia dalla ceretta tradizionale in quanto prevede una rimozione totale dei peli da tutta la zona inguinale. Tale trattamento è adatto a chi desidera una zona bikini perfettamente pulita e libera da peli in tutte le sue parti. Si potrebbe pensare ad un trattamento molto doloroso, in realtà il dolore è abbastanza tollerabile.
La ceretta brasiliana risulta molto meno dolorosa rispetto alla classica ceretta
Già dopo pochi minuti dalla rimozione, permane solo un lieve fastidio del tutto sopportabile. È normale che le prime depilazioni risultino maggiormente dolorose, ma effettuando numerosi trattamenti, la pelle tenderà ad abituarsi e a risultare decisamente meno sensibile.
Un altro vantaggio molto apprezzato è quello di lasciare la pelle liscia e priva di peli per un periodo di tempo nettamente più lungo rispetto alla rasatura, ovviando anche il problema di eventuali follicoliti o peli incarniti.
Risulta un ottimo trattamento preparatorio in vista dell’epilazione con il laser a diodo, perché tende ad uniformare la crescita dei peli. Il laser colpisce il bulbo dei peli solo in fase anagen e la ceretta brasiliana tende ad uniformare la crescita anagen.
Quanto costa? Non molto di più della classica ceretta.
ciao io di solito faccio depilazione con lametta vorrei provare a fare la ceretta..quanto costa inguine totale???
Buongiorno Elena, l’inguine totale con la brasiliana costa 21 euro.
Puoi trovare tutti i prezzi sulla sezione listino del menu https://www.semprepiulight.it/listino/