Laminazione ciglia: una nuova tecnica per le ciglia che dona risultati naturali. Non ha niente a che vedere con le tecniche di infoltimento ed extension perché è un trattamento che viene effettuato direttamente sulle ciglia naturali per renderle più forti e belle.
A chi è consigliato:
- Chi ha le ciglia che crescono dritte o verso il basso
- Crescita delle ciglia non simmetrica, disordinata, incrociata
- Ciglia molto secche, sfibrate o sottili
- Ciglia eccessivamente rigide
Che cos’è?
L’Eye Lash Lifting o laminazione ciglia, è un trattamento estetico per le ciglia che serve ad ispessirle conferendo loro un effetto naturale.
Si differenzia dalle altre tecniche perché non utilizza ciglia finte per l’allungamento o infoltimento. La laminazione crea un effetto WOW alle ciglia in modo naturale, sia fuori che dentro.
Utilizzando prodotti naturali di altissima qualità, la laminazione ciglia, permette di avere ciglia perfettamente idratate, sane e vitali.
Come funziona?
La laminazione ciglia è un trattamento estetico che va eseguito sulle ciglia naturali.
Prima di tutto si esegue la curvatura permanente delle ciglia che consente anche di scegliere una maggiore curvatura specialmente se si hanno ciglia dritte o incrociate e qualora necessario, si applica anche un’apposita tintura per ciglia.
Questo tipo di trattamento, nutre il pelo delle ciglia stimolandole sia internamente sia all’esterno grazie a prodotti contenti cheratina e vitamine, responsabili dell’elasticità e della brillantezza del pelo.
Grazie a questo procedimento, le ciglia acquistano un aspetto sano e setoso.
Procedimento
L’estetista “beauty expert” inizia applicando una mezzaluna di silicone sotto l’occhio da trattare che serve come protezione per le palpebre superiori ed inferiori.
Una volta applicate le lunette, si esegue un accurata detersione per eliminare ogni residuo di trucco.
Dopodiché si applica un balsamo emolliente e lo si lascia in posa per 5 minuti;
si applica poi una soluzione che permette di ottenere una curvatura permanete per due mesi;
dopodiché eventualmente si passa ad applicare il colorante, ossia, la tinta ciglia scelta; ed infine si applica un olio idratante.
Quanto Dura
L’effetto dura circa 1 mese e mezzo o al massimo 2 ma i benefici durano anche nella fase di ricrescita fino a 6 mesi grazie al trattamento cheratina ciglia.
Una seduta di laminazione ciglia dura circa 60 minuti e per vedere i risultati servono almeno 3 o 4 sedute.
Il risultato e gli effetti durano circa 2 mesi ma tutto dipende dal proprio ciclo di ricrescita. Il trattamento può comunque essere ripetuto 1 volta al mese.
La laminazione è un trattamento cumulativo e necessita dei tempi fisiologici, per questo motivo occorrono 4 sedute a cadenza mensile per avere un effetto efficace e duraturo.
Controindicazioni
La laminazione ciglia è controindicata nei seguenti casi:
- durante la gravidanza
- l’allattamento
- patologie dell’occhio
- malattie del contorno occhi
Quando è meglio fare questo trattamento?
Si può fare in tutti i periodi dell’anno ed è particolarmente consigliata prima dell’esposizione al sole perché questo trattamento protegge le ciglia dai raggi UVA
Effetti collaterali
L’esecuzione del trattamento non è dolorosa ma può causare una lieve irritazione che scomparirà nel giro di poche ore.
Conclusioni
Il trattamento eye lash lifting o laminazione ciglia alla cheratina è un trattamento di benessere interno ed esterno per la salute delle ciglia.
Costo
Una seduta costa 60 euro, il pacchetto da 4 sedute mensili viene 200 euro
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.