Scopriamo le nostre Radici con MyHeritage
MyHeritage rende facile per chiunque, ovunque, fare tesoro delle storie delle famiglie, passate e presenti, per le generazioni a venire
Ti sei mai chiesta da dove vieni?
Di solito molti di noi della propria famiglia conoscono gli avi fino ai nonni o al massimo ai bisnonni per sentito dire.
Qualche tempo fa mi è capitato di leggere un annuncio che parlava di un servizio per ricostruire il proprio albero genealogico: MyHeritage.it vedi qui.
Sono sempre stata affascinata dall’idea di sapere da dove vengo, quale sia la mia eredità.
Ho provato in passato a costruire il mio albero genealogico chiedendo ai mie genitori e ai mie zii dei loro nonni. Purtroppo la mia ricostruzione è finita molto presto.
MyHeritage riesce a costruire alberi genealogici completi in modo molto velocemente, in vari modi compreso un test del DNA.
Come fa MyHeritage a ricostruire le nostre origini?
My Heritage tradotto significa “la mia eredità”, l’azienda Israeliana da umile startup è cresciuta fino a diventare un’azienda globale e ha costruito la piattaforma leader per scoprire la storia familiare. Ad oggi conta 100 milioni di utenti in tutto il mondo.
Agli utenti offre un’esperienza di scoperta significativa che unisce il loro passato, presente e futuro utilizzando sofisticate tecnologie di abbinamento, miliardi di documenti storici internazionali e test del DNA domestici.
La Sua Storia
Nata da un idea del fondatore Gilad Japhet nel 2003 negli anni si è sempre migliorata con una tecnologia di abbinamento avanzata che aiuta gli utenti a ricostruire il proprio albero genealogico, trovando parenti in altri alberi genealogici.
Successivamente ha introdotto un motore di ricerca con miliardi di documenti storici. Nel 2014 ha aggiunto un’innovativa funzione che permette di aggiungere interi rami dell’albero con un solo click.
Ma non è finita qui perché negli ultimi anni ha messo a punto un test del DNA tecnologicamente avanzato e conveniente. Richiede un rapido tampone della guancia per aiutare le persone a rivelare le loro origini etniche e scoprire parenti precedentemente sconosciuti.
Ma funziona davvero?
MyHeritage è il test del dna tutto incentrato sulla famiglia e rende facile per chiunque, ovunque, fare tesoro delle storie delle famiglie, passate e presenti, per le generazioni a venire.
Avvicina le persone alla loro storia familiare attraverso caratteristiche tecnologiche innovative e test del DNA. La sua tecnologia raggiunge i consumatori in tutti i paesi del mondo.
Cosa può fare per te
- Ricevi corrispondenze ad altri alberi genealogici che possono aggiungerne di nuovi dettagli al tuo albero genealogico
- Ricevi le corrispondenze tra record storici e individui nel tuo albero genealogico
- Scopri i tuoi antenati nel motore di ricerca di MyHeritage
- Basta un semplice tampone della guancia, niente sangue o saliva
- Disponibile in 42 lingue
- Ha il più grande database di corrispondenza del DNA per chi ha origini europee
- Risultati pronti in 3-4 settimane
- Assistenza clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
Le nostre origini sono codificate nel nostro DNA e consentono al test di MyHeritage di determinare da dove provengono i nostri antenati nel mondo.
I risultati DNA comprendono una ripartizione etnica e identificano gli specifici gruppi da cui discendiamo tra più di 2100 regioni geografiche.
MyHeritage ricerca persone il cui DNA abbia una corrispondenza con il tuo: i tuoi parenti.
La sua tecnologia di Corrispondenze DNA rivela la percentuale del DNA che condividi con le tue corrispondenze, mostrandoti quanto stretta è la vostra parentela.
E’ possibile entrare in contatto con i tuoi parenti appena trovati per avere maggiori informazioni sulla vostra famiglia e scoprire antenati comuni.
DNA e alberi genealogici
Il DNA e gli alberi genealogici sono strumenti complementari. Il DNA può essere utilizzato per confermare o smentire collegamenti documentati nell’albero genealogico.
Per esempio, se c’è un’altra persona con il tuo cognome, o il proprietario di un albero genealogico con cui hai uno Smart Match™, potete eseguire entrambi l’analisi con MyHeritage DNA per scoprire se siete effettivamente imparentati.
D’altro canto, gli alberi genealogici sono strumenti insostituibili per comprendere il percorso di parentela che unisce le corrispondenze DNA.
Creare un albero genealogico è suggerito a tutti coloro che eseguono un’analisi del DNA, per ottenere il massimo dai risultati dell’analisi del DNA e scoprire in modo completo la storia che celano.
MyHeritage fornisce eccellenti strumenti per creare un albero genealogico, e 13,1 miliardi di documenti storici che rendono facile e appagante farlo crescere.
Privacy
Tutte le analisi sono condotte da laboratori di importanza mondiale negli Stati Uniti, certificati CLIA e accreditati CAP.
- Il test del DNA è privato e sicuro
- Vengono utilizzati diversi livelli di cifratura
- Il laboratorio è certificato CLIA e accreditato CAP
Una bella idea regalo
Quando si effettua l’ordine online si puo decidere se far spedire il corredo a noi stesse oppure fornire l’indirizzo di spedizione del destinatario e MyHeritage spedirà il corredo DNA direttamente all’interessato.
Una volta che avrà ricevuto il corredo DNA che tu gli hai comprato, gli verrà chiesto di aprire un account MyHeritage gratuito, se non ne ha già uno, e di attivare il suo nuovo corredo.
Dal momento in cui attiverà il corredo, gli arriveranno email utili sul tracciamento del suo campione e, ovviamente, i risultati quando saranno pronti.
Un’altra idea regalo originale è uno zerbino elegante. Leggi l’articolo qui.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.