• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Skip to footer

Sempre+Light

Centro Estetico, Benessere e Cura della persona.

  • Mission
  • Chi siamo
  • Trattamenti
    • Impacco Depurativo con relax aromaterpico
    • Massaggio
    • Pepper Treatment
  • Apparecchiature
  • Ambulatorio di Medicina Estetica
  • Listino
  • Shop
    • Carrello
    • Il mio account
  • Dove siamo
  • Contatti

Rimodellamento Corporeo

Postura e Inestetismi

18 Febbraio 2020 by Edoardo Belletti Lascia un commento

Postura e inestetismi 800xs600

La postura scorretta favorisce doppio mento, seno cadente, pancetta e cellulite ed è una causa occulta di invecchiamento dei tessuti.

Molte delle posizioni che assumiamo durante il giorno sono causa di inestetismi.

La postura scorretta è un elemento sottovalutato ma capace nel tempo di causare danni fisici ed estetici.

Cosa succede nel nostro organismo

La pelle ed il grasso specialmente si adeguano come possono allo scopo di mantenere l’equilibrio, a scapito dell’estetica anche nelle persone molto giovani ancora più dopo i 50 anni.

Se i primi segnali, generalmente sottovalutati, sono stanchezza, affaticamento e stress, dopo alcuni mesi possono comparire modificazioni estetiche del corpo in senso negativo.

Questo perché la movimentazione dei carichi con posizioni sbagliate porta a cedimenti prematuri delle strutture più tipiche dell’età avanzata.

La postura sbagliata quindi invecchia il corpo e accentua i problemi dovuti alla forza di gravità.

Si può avere una postura sbagliata nella camminata, nella posizione eretta, più spesso in tutte le attività che ci vedono seduti per molte ore, che prevedono l’uso di dispositivi e addirittura nel sonno.

Esiste una postura corretta e fisiologica ma molto spesso assumiamo posizioni forzate, scomode, che ci affaticano senza che ce ne rendiamo conto a danni dell’aspetto estetico.

Già a partire dal volto, un difetto visivo non corretto o l’abitudine a mantenere espressioni fisse corrucciate favorisce la comparsa di rughe verticali in mezzo alla fronte.

Anche tenere lo schermo del portatile in una posizione più bassa rispetto agli occhi costringe a portare il mento verso il basso, che oltre a provocare mal di testa e dolori cervicali, favorisce il cedimento della struttura di sostegno del mento con la comparsa di doppio mento e rughe del collo.

Tutte le alterazioni della postura inducono effetti analoghi

Tensioni ma anche cedimenti globali del corpo, perdita di tono, incurvamenti, spostamento dei tessuti di sostegno e del connettivo, protrusioni.

La pancia pronunciata è un tipico inestetismo da postura scorretta che si manifesta anche in persone molto magre.

Chi presenta già un accumulo adiposo sull’addome può vederlo più accentuato a causa di alterazioni della colonna.


Leggi il nostro articolo sull’addome

Mentre l’accumulo di grasso sui fianchi, le culotte de cheval possono inaspettatamente comparire in chi presenti alterazioni della colonna come cifosi e lordosi.

Anche la cellulite vede tra i suoi fattori scatenanti disordini posturali che mettono sotto stress e alterano il tessuto connettivo.

Lunghe ore seduti possono provocare una stasi della circolazione che impedisce il corretto flusso del sangue e il ristagno delle tossine per insufficiente ritorno venoso, oltre all’infiammazione del tessuto dovuto al carico del peso sul bacino, cosce e ginocchia.

Il seno risponde alle stesse leggi, con l’aggravante della gravità: con una posizione ‘insaccata’ sulla sedia, la schiena curva o storta, il tronco si affloscia e non esercita l’azione dei muscoli della schiena che gli permettono di stare dritto.

Un indebolimento generale che porta alla perdita di tonicità del seno la cui bellezza è data dallo sviluppo e dal mantenimento dei muscoli pettorali.

Provate quindi a sedervi con la schiena dritta e avrete da subito una sensazione di sostegno e sollevamento del seno nelle donne o del petto negli uomini.

Per i glutei poco sodi, o poco voluminosi valutate l’appoggio della camminata, in alcuni casi tendiamo a camminare senza utilizzare completamente i muscoli dei glutei che quindi non si sviluppano a dovere.

Cosa fare

Bastano pochi mesi perché gli effetti delle cattive posture diventino visibili e recuperare è molto difficile perché la forza di gravità e il rilassamento di alcuni muscoli non risponde all’esercizio fisico.

Quando la postura errata è cronica e perdura da molti anni l’aspetto del corpo disarmonico può essere corretto solo con interventi di chirurgia estetica.

Per questo motivo è consigliabile una valutazione posturale sin dall’età dello sviluppo da ripetersi periodicamente ogni 5 anni.

Sempre+Light mette a disposizione il trattamento di Compattazione posturale Mary Rose, che attraverso una serie di manovre ed un massaggio agisce sulla postura e combatte gli inestetismi!


Chiama per una Valutazione Gratutita

Archiviato in:Rimodellamento Corporeo

Global Shaping Massage

11 Aprile 2018 by Edoardo Belletti Lascia un commento

5_Cose_da_fare_per_sconfiggere_la_cellulite

Global Shaping

Il global shaping è un massaggio rimodellante ideato per contrastare la cellulite a 360°, ovvero nella globalità delle sue diverse manifestazioni cutanee e dei molteplici effetti ad essa collegati.

Il metodo di questo massaggio assicura risultati visibili e immediati fin dalla prima seduta: sblocco articolare, scarico linfatico, drenaggio dei liquidi in eccesso e riattivazione del microcircolo, utili a contrastare qualsiasi tipo di cellulite, di gonfiore e di appesantimento, garantiscono risultati straordinari su tutta la totalità del corpo.

Le tensioni e le contratture muscolari dovute allo stress a stili di vita scorretti possono provocare irrigidimento e infiammazione delle articolazioni, ispessimento dei legamenti e dei tendini e di conseguenza alterazioni posturali, dolori, stanchezza cronica, difficoltà circolatorie, accumulo di tossine. L’importante è quindi intervenire sul corpo con manovre di sblocco, soprattutto di stretching e di mobilizzazione.

Lo stretching ammorbidisce tutto il corpo, elimina lo stress e tossine e riarmonizza l’essere, rimettendo gli arti nella posizione corretta. Le mobilizzazioni, abbinate a pressioni, si eseguono sulle articolazioni: sono delle estensioni che eliminano delicatamente le rigidità e ripristinano l’elasticità dei movimenti.

Caratteristiche

L’approccio fisiologico, alla base delle ricerche condotte dai laboratori Gerard’s, contempla i seguenti aspetti:

  1. Sblocco delle articolazioni e dei muscoli correlati (stretching e mobilizzazione)
  2. Scarico linfatico
  3. Drenaggio
  4. Riattivazione del microcircolo

Giorno dopo giorno, le cattive posture, la vita sedentaria, la scarsa attività fisica, lo stress e l’avanzare dell’età conducono ad un grande aumento di tensioni fisiche ed emotive che irrigidiscono e contraggono le strutture del corpo.

Se la contrazione diviene cronica, ossia costantemente attiva a livello inconscio (il muscolo rimane contratto non avendo più l’energia di espandersi), il tessuto connettivo relativo si ristruttura determinando una retrazione miofasciale. Infine anche le articolazioni interessate, compresse incessantemente dalla cronica tensione muscolare vanno incontro a un’artrosi precoce, con relative alterazioni posturali. Un gruppo di muscoli in tensione, infatti, esercita un’influenza su altri muscoli sia per un fatto muscolare che nervoso (i neuroni eccitati eccitano quelli vicini); coesiste quindi un grande spreco di energia, che permane anche durante il sonno, capace di portare a uno stato di debolezza e malessere psicofisici cronici.

L’immediata conseguenza è la comparsa di uno stato infiammatorio molto complesso, che dai tessuti miofasciali si irradia dalle articolazioni ai muscoli, fino a coinvolgere tutti gli strati della pelle, causando:

  • Stasi nella circolazione linfatica
  • Stasi nella circolazione sangugna
  • Comparsa di cellulite edematosa
  • Ispessimento del tessuto connettivo
  • Comparsa di cellulite fibriosa
  • Ispessiemento dei legamenti e dei tendini
  • Alterazioni posturali

È necessario perciò intervenire con trattamenti che, in primo luogo, assicurino lo scarico delle tensioni che si accumulano a livello fisico, attraverso manovre di sblocco specifiche, che possono pian piano riportare gli arti nella posizione corretta, favorendo un corretto atteggiamento posturale e, di conseguenza, inducendo una condizione di benessere generale.

Risultati

Tutto il corpo, infatti, ne trae beneficio e giovamento:

  • La mobilizzazione associata a pressioni ripristina l’elasticità dei movimenti
  • La circolazione sistemica migliora per minore compressione di vene e arterie nei muscoli
  • Migliorano tutti i processi metabolici a carico dei vari organi e apparati
  • Si riducono le stasi di liquidi nel tessuto epidermico
  • È favorito lo smaltimento delle tossine accumulate nel tessuto epidermico
  • Gli inestetismi e i fenomeni cellulitici si attenuano in maniera immediata e visibile

Come Funziona?

Il percorso completo del global shaping prevede 4 fasi:

  1. Onda Scrub Aromaterapico con Pepper Scrub corpo aromaterapico aii sali del mar morto
  2. Global stretching: manovre di sblocco articolare con Elixir R
  3. Fase attiva aromaterapica viso-corpo al fango bianco e Pepper
  4. Massaggio Shaping, con Shaping Massage Oil

Onda Scrub Aromaterapico con pepper scrub corpo

È un tipo di manualità onda-tocco con dondolio, un movimento specifico che stimola e migliora il livello di rilassamento grazie alla neuro associazione con il dondolio prenatale (per lo stesso motivo, ad esempio, addormentiamo i bambini cullandoli o ci addormentiamo facilmente sulla sedia a dondolo).

Il movimento, lento e soave, viene effettuato sul corpo, dove è stato precedentemente applicato Pepper Scrub  corpo aromaterapico ai sali del mar morto.

Pepper scrub corpo aromaterapico ai sali del mar morto

Questo scrub ,sfruttando l’azione esfoliante dei purissimi cristalli di sale del mar morto, rimuove le cellule morte sulla superficie della pelle, senza inaridirla e preparandola ai benefici dei trattamenti successivi.

Il 10% di Monoi di Tiarè protegge la pelle dalla secchezza e dalle aggressioni dei radicali liberi, idrata in profondità, sublimando la bellezza e la luminosità della pelle.

L’azione aromaterapica è garantita dalla sinergia degli oli essenziali di Arancio dolce al 5%, Lavanda al 5% e 3% di Mirra che, con le loro proprietà neurocosmetiche, in grado di agire sulla stimolazione del buonumore, avvolgono il corpo e la mente in un abbraccio rilassante.

  • Stimola la rigenerazione cutanea atttraverso l’azione simultanea edi esfoliazione e idratazione
  • Leviga le irregolarità cutanee e rassoda la pelle
  • Lascia la pelle satinata e piacevolmente profumata

Global Stretching: Manovre di sblocco articolare

Massaggio posturale

Il global stretching è l’insieme dei movimenti di sblocco iniziale finalizzati a garantire una migliore elasticità delle articolazioni e dei legamenti, con seguente miglioramento di tuttto il sistema sanguigno e linfatico e riequilibrio del sistema nervoso.

Ideale prima di una seduta di pressoterapia, o di massaggio in quanto ne amplifica gli effetti drenanti.

Fase attiva viso-corpo aromaterapica pepper fango caolinico e pepper emulsione

Il Global Shaping completo prevede anche, dopo le manovre di sblocco articolare e prima del massaggio anticellulite, la Fase Attiva Aromaterapica

È un massaggio con finalità drenanti e rimodellanti, che prevede specifiche manualità tra cui:

  • Sfioramento profondo: con una maggior pressione agisce più in profondità. Ha come effetto quello di elasticizzare l’epidermide, aumentare la circolazione, drenare e distendere allungando i muscoli. Se eseguito velocemente è stimolante, se lento è rilassante.
  • Impastamento dinamico: la pressione e la velocità delle manualità sono in proporzione al muscolo da trattare. Oltre ad avere un effetto di scollamento tra i vari strati (derma, miofascia), spreme il muscolo come fosse una spugna, apportando nuovo sangue. È utile per eliminare la tensione muscolare che ingabbia un’articolazione prima di eseguire le mobilizzazioni e, se eseguita velocemente, ha effetto stimolante.
  • Vibrazione: energico data la vibrazione, ma con effetto rilassante. Questa tecnica, dispendiosa per il massaggiatore, va eseguita in quasi totale appoggio
  • Mobilizzazione articolare: previo riscaldamento del liquido sinoviale ed eliminazioni delle tensioni muscolari adiacenti, serve a raggiungere il miglior range of motion (ROM). Eseguendo le mobilizzazioni passive possiamo rilevare che l’escursione di un articolazione è sempre maggiore rispetto a quelle attive.

Chat su WhatsApp

Archiviato in:Benessere, Rimodellamento Corporeo

Bamboo Massage

9 Aprile 2018 by Edoardo Belletti Lascia un commento

Il massaggio con le canne di Bambù

Massaggio Bambù
Immagine da gerards del massaggio con canne di Bambù

Caratteristiche

Il Bamboo massage è un suggestivo e profondo rituale che sfrutta le numerose proprietà del bambù, pianta re-mineralizzante per eccellenza. Il bio-estratto di bambù, ricchissimo di silicio, protegge e rinforza il sistema immunitario. Stimola la sintesi delle fibre di collagene, riequilibra il metabolismo degli oligo-elementi e dei minerali.

Risultati

Riduce le tensioni, stimola le percezioni sensoriali, riattiva la circolazione, ristruttura la silhouette e leviga la pelle.

Indicaziooni

Si consiglia di effettuare il massaggio bamboo ogni qualvolta se ne senta l’esigenza.

Per i suoi effetti decontrattatturanti e defatiganti, è particolarmente indicato per la donna soggetta a ritenzione idrica e cellulite e per l’uomo che accusa contratture e stanchezza muscolari.

Che cos’è

Il massaggio con le canne di Bambù ha le sue origini in Cina, Indocina e Thailandia.

Fu molto probabilmente ideato dai monaci buddisti come “terapia antistress” ad integrazione delle tradizionali pratiche erboristiche. Si diffuse poi in tutto il mondo, affermandosi rapidamente, oltre che per i numerosi benefici, anche per l’originalità del suggestivo e gradevole rituale.

Nel Bamboo massage si utilizzano canne di bambù di lunghezza e diametro diversi, appositamente levigate. Se ne sfruttano le eccezionali qualità di leggerezza, flessibilità e resistenza per eseguire un massaggio profondo. Il massaggio, paragonabile al massaggio miofasciale, si avvale anche dell’uso dell’avambraccio e del gomito per effettuare pressioni ampie e importanti sui muscoli e sul tessuto connettivo del ricevente.

Massaggio canne di bambù

Gli effetti sull’organismo:

  1. Un eccezionale azione decontratturante sui muscoli e sul tessuto fasciale che li avvolge e compenetra, sia a livello localizzato che su ampie regioni corporee. Si agisce cioè su quelle che sono definite catene miofasciali, per riequilibrarle: un muscolo “equilibrato” è anche un muscolo più tonico e maggiormente efficiente a livello metabolico, con effetti positivi anche sulla postura.
  2. Attraverso la pressione esercitata con le canne di bambù, il massaggio favorisce il drenaggio dei liquidi e la rigenerazione dei tessuti, contribuendo a riattivare la circolazione sanguigna e linfatica ed aiutando così a contrastare l’inestetismo della cellulite.
  3. Un significativo e duraturo effetto antistress di benessere totale, appagamento e soddisfazione. Questa tipologia di massaggio, dalle manualità avvolgenti, rilassanti e profonde, induce infatti il rilascio di endorfine, sostanze endogene capaci di regolare l’umore, di regalare piacere, gratificazione e felicità, è alla base del senso di appagamento e soddisfazione totale.
Scrivici su WhatsApp

Archiviato in:Benessere, Rimodellamento Corporeo

Esercizio fisico o alimentazione?

6 Marzo 2018 by Edoardo Belletti Lascia un commento

Per dimagrire non ci si può limitare al solo esercizio fisico ma va seguita anche una sana alimentazione

Per abbandonare i chili di troppo non basta fare esclusivamente attività motoria

Quando si decide di ritornare in forma, specie se in vista della prova costume si vagliano più opzioni al fine di trovare la più adatta.

La maggior parte delle persone che decide di dimagrire sceglie di farlo attraverso la dieta. Optando tra una delle tante presenti o affidandosi ad uno specialista in grado di indirizzarla verso il giusto percorso da seguire. Ci sono poi quelli che pur di non rinunciare ai piaceri della tavola decidono di aumentare il dispendio energetico con un attività fisica. Un recente studio universitario ha dimostrato che questa non è assolutamente sufficiente, per dimagrire occorre seguire un piano alimentare.

Lo sport aiuta a mettere massa magra ma non fa dimagrire

La ricerca che ha portato a questa conclusione arriva dalla Bangor University dove a 70 donne tra i 18 e i 32 anni è stato chiesto di fare sport per tre volte alla settimana, il tutto per uno o due mesi.

Finito il periodo di prova nessuna donna aveva perso peso e l’unica differenza, riscontrata tra quelle più magre è stata la massa muscolare aumentata.

Inoltre, dagli esami ormonali volti a monitorare alcuni valori che determinano il senso di fame come, ad esempio, l’insulina, è emerso che questa aumentava probabilmente per la richiesta da parte dell’organismo di sopperire al consumo energetico.

Secondo gli studiosi, quindi, la sola attività fisica non comporta cambiamenti nella massa grassa delle persone e pertanto non aiuta a dimagrire.

Per far ciò si rende indispensabile unire allo sport una sana alimentazione. Un piano alimentare studiato in base all’organismo della persona specifica e con una quantità minore di calorie, in accordo al lavoro e all’attività fisica svolta.

D’altro canto unire lo sport ad un piano alimentare studiato sulla persona aiuta non solo a velocizzare il dimagrimento ma allo stesso tempo permette alla persona di aumentare la massa magra e quindi il tono muscolare.

Chat su WhatsApp

Archiviato in:Dimagrimento, Rimodellamento Corporeo

Barra laterale primaria

Cerca nel sito

Classifica Articoli

  • Dimagrire senza dieta: i segreti per perdere peso in modo naturale
  • Satin Naturel Opinioni
  • Come eliminare l'acne definitivamente
  • Bendaggi Estetici
  • Bio Nanocellulosa
  • Migliori Elettrostimolatori: Il Segreto per un Corpo TONICO e SNELLO" 
  • Peli ed epilazione laser

Articoli recenti

  • Perché il Padel Piace
  • Integratori alimentari per la menopausa – Sollievo dai sintomi
  • Migliori Elettrostimolatori: Il Segreto per un Corpo TONICO e SNELLO” 
  • Dimagrire senza dieta: i segreti per perdere peso in modo naturale
  • Garcinia della cambogia a cosa serve
  • Migliori marche di Orologi
  • Come eliminare l’acne definitivamente
  • Toskani Body Expert 360

Prodotti

  • Segnaposto Coupon Eva Wrap Dren 19€
    Valutato 0 su 5
    0,00€
  • Eva Wrap Dren Massage
    Valutato 0 su 5
    150,00€
  • T-Shape un mese
    Valutato 0 su 5
    200,00€
  • Peli ed Epilazione Laser Epilazione Laser Total Donna in Abbonameto
    Valutato 0 su 5
    195,00€
  • T-Shape Abbonamento
    Valutato 0 su 5
    200,00€ – 550,00€

Personale gentilissimo e tutti professionali! Mi sono trovata benissimo lo consiglio vivamente a tutti!!Cecilia

  • sempre+light su Epilazione permanente con Laser a Diodo 808nm
  • urruclaudia81@tiscali.it su Epilazione permanente con Laser a Diodo 808nm
  • sempre+light su Epilazione Laser
  • mauro pagliani su Epilazione Laser
  • sempre+light su Epilazione Laser

MailChimp Signup Form

Informativa Privacy

Informativa Privacy

Footer

IL NOSTRO BLOG

Il Blog di Srempre+Light è una risorsa per tutte le donne che vogliono una vita più leggera in tutti i sensi. Vi terremo sempre aggiornate sulle novita del benessere e della Bellezza!

  • Epilazione
  • Dimagrimento
  • Benessere
  • Bellezza Viso
  • Bellezza Corpo
  • Rimodellamento Corpo

Iscrizione al Blog

Non Perderti un Articolo

Iscrivendoti al nostro Blog riceverai tutti gli articoli che pubblicheremo e rimarrai sempre aggiornata

Privacy Policy GDPR

© Sempre+Light s.a.s. di Belletti Edoardo & C. – Via Enrico Caruso, 65 41058 Vignola MO ITALY CF/PIVA IT03531170367

Aiuti di Stato, visualizza.

  • Facebook
  • Instagram
  • Whatsapp
  • Linkedin

Copyright © 2023 · Wellness Pro on Genesis Framework · WordPress · Accedi

 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.