fbpx

Satin Naturel le nostre Opinioni

Prima di dirvi cosa ne penso dei prodotti Satin Naturel desidero chiarire alcune cose. Nel nostro primo articolo abbiamo parlato dell’importanza del consumo consapevole, se non lo hai letto lo trovi qui.

Abbiamo spiegato che cosa è l’INCI e con questo articolo andiamo a scoprire altre cose interessanti.

Di che cosa si tratta?

Che l’efficacia dei prodotti cosmetici dipende dai loro ingredienti, e quindi in un mondo dove le informazioni non mancano diventa sempre più importante saper leggere molto attentamente le etichette.

Ogni etichetta elenca gli ingredienti in ordine decrescente, in base alla relativa percentuale sul contenuto totale. Ciò significa che prima un ingrediente compare nell’elenco, maggiore è la sua quantità contenuta nel prodotto. Di solito, all’inizio dell’elenco il primo ingrediente è l’acqua. Questo ti dice che il prodotto è per la maggior parte composto da acqua.

Se gli ingredienti attivi, quali aloe vera, vitamine, acido ialuronico ecc., sono inseriti all’inizio dell’elenco il loro effetto per la pelle sarà certamente maggiore.

Una caratteristica che contraddistingue Satin Naturel è la creazione di formule cosmetiche la cui base è costituita da aloe vera biologico

Utilizzare aloe vera invece di acqua come primo ingrediente serve a massimizzare la concentrazione di nutrienti, il valore e l’efficacia di questo prodotto per offrire un ottimo prodotto di bellezza.

I prodotti di Satin Naturel contengono materie prime biologiche di prima qualità e sono completamente privi di sostanze chimiche, parabeni, solfati e microplastiche.

Cosa ne penso?

Quando si parla di prodotti cosmetici bisogna togliersi dalla testa l’effetto miracolo, spesso le persone dicono che non funziona o non serve a nulla. Oltre al fatto che per esperienza professionale l’unico modo per far vedere la differenza ad una persona è mostrarle le foto del prima e dopo. In istituto oramai facciamo sempre le foto e quando le clienti dicono di non aver ottenuto risultati poi rimangono stupite nel vedere il prima e il dopo. Un altro aspetto da considerare è che il significato di cosmetico sta nel prendersi cura della propria pelle giorno dopo giorno. Leggi l’articolo sulla cura della pelle.

Quello che ho trovato interessante nei prodotti della linea Satin Naturel è il rapporto qualità prezzo. Un prodotto naturale con un ottimo INCI e un prezzo super concorrenziale.

Tra tutti i prodotti Satin Naturel che ho provato la crema Crema Viso Antirughe BIO all’ acido Ialuronico Puro 100% è quella che mi è piaciuta di più. La puoi trovare qui.