fbpx

Massaggio Back To Relax

Back to relax

il Massaggio posturale decontratturanete che riporta ad un profondo stato di relax

Back to Relax è un esclusiva tecnica di massaggio-benessere che serve per trattare in modo dolce ma energico tensioni muscolari. Insiste particolarmente su dorso e spalle ed è destinata al target femminile, ma molto apprezzato anche da quello maschile.

Si parte da un presupposto di base. Una scorretta postura del corpo spesso è la causa di rigidità e tensioni lungo la colonna vertebrale e a livello delle spalle. Il corpo “memorizza” queste posture, sopratutto partendo dai piedi, che ne supportano il peso e “conoscono” i punti di pressione creati dalle posture stesse.

 

La maggior parte dei mal di schiena è legata a posizioni e abitudini sbagliate, a movimenti scorretti. Come ad esempio il modo sbagliato di sollevare pesi o semplicemente allo stress.

Numerose ricerche hanno dimostrato che l’armonia motoria e l’educazione della postura, oltre alla respirazione e al rilassamento neuro-muscolare, rappresentano armi efficaci sia nella fase di trattamento che in quella di prevenzione di numerosi mal di schiena.

 

 

 

Che Cos’è

Il principio di questo trattamento è di leggere la postura partendo dai piedi, intesi come punti di appoggio-scarico del peso del corpo, per poi arrivare alla visione globale e approfondita degli effetti della postura sul dorso e sulle spalle, individuando infine i punti di pressione in cui le tensioni si accumulano, per distenderle e alleggerirle.

Indicazioni

  1. Lettura della postura a livello dei piedi
  2. Visione globale e trattamento della postura nel dorso e nelle spalle
  3. Decontrazione profonda, scioglimento delle rigidità e delle tensioni muscolari
  4. Ripristino dell’equilibrio e dell’armonia corpo-mente, anche attraverso l’utilizzo di esclusive formule neurocosmetiche, che stimolano attivamente il rilascio di dopamina, la molecola della felicità e del benessere

CHIEDI UN APPUNTAMENTO